7 cose da sapere
La visita preliminare è l’elemento fondamentale del vostro intervento chirurgico! Serve a conoscere il chirurgo e al chirurgo per conoscere voi. Il rapporto di reciproca fiducia è fondamentale per raggiungere insieme un ottimo risultato

Un bravo chirurgo non lo si identifica dalle foto che vi mostra o che pubblica, potrebbero non essere le sue e comunque ogni paziente è un caso a se, un buon risultato mostrato non è garanzia di una serie di buoni risultati.

Affidatevi al passaparola e al “cursus honorum” del chirurgo, una preparazione presso un ottima scuola non è nulla se non è associata ad una esperienza in sala operatoria, meglio se in un istituto ospedaliero o universitario. Il consiglio che può darvi una paziente, è dato da chi “ha già provato”!

L’intervento chirurgico estetico è un intervento chirurgico come gli altri, anzi la finalità estetica presuppone maggior attenzione e garanzie di asetticità, quindi il posto giusto dove sottoporvicisi è la sala operatoria, soprattutto per la vostra sicurezza

I materiali di qualità costano perché sono prodotti seguendo rigidi protocolli richiesti da parte degli enti di controllo statali, un intervento troppo economico mette Voi a rischio sicurezza (il caso delle protesi mammarie P.I.P. insegna)

Il chirurgo estetico risolve un vostro problema con il vostro corpo, non deve crearvene altri, quindi sarete voi a chiedere un intervento chirurgico non lui a proporvi cosa dovete “rifarvi”.

Il chirurgo estetico è un professionista, non un commerciante, non fa offerte speciali, 3 x 2, o saldi, la parcella copre anche i costi assicurativi, di aggiornamento e le visite di controllo, la fidelizzazione è il modo migliore per avere un rapporto di reciproca fiducia e buoni prezzi

 

 

RINGIOVANIMENTO DEI GENITALI FEMMINILI
DI COSA SI TRATTA?

Anche i genitali esterni della donna, con il passare degli anni subiscono dei cambiamenti che "invecchiano" anche una regione così nascosta ed intima.
A volte invece non è l'invecchiamento a richiedere una correzione chirurgica, ma proprio l'aspetto che non collima con i desideri della paziente, proprio così come avviene per un brutto naso o per un seno piccolo.

  • IMENOPLASTICA
  • RIDUZIONE DELLE PICCOLE LABBRA
  • INGRANDIMENTO O RIDUZIONE DELLE GRANDI LABBRA
  • RIMODELLAMENTO DEL MONTE DI VENERE
  • RINFOLTIMENTO DEI PELI PUBICI

Sono gli interventi che singolarmente o combinati, vengono effettuati al fine di ringiovanire l'apparato gentale femminile.

 

INDICAZIONI

L'indicazione è data dal desiderio di riacquistare la verginità o rimodellare la parte dei genitali esterni che in seguito ai parti o alla menopausa ha assunto un aspetto non più gradito, tipo un allungamento delle piccole labbra o un assottigliamento delle grandi labbra nonchè un diradamento del pelo pubico.
A volte invece le piccole labbra possono risultare ipertrofiche congenitamente, determnando imbarazzo nella paziente nell'indossare costumi o abbigliamneto particolarmente attillato, così come le dimensioni delle grandi labbra può risultare sproporzionata rispetto all'armonia dei genitali esterni.

 

TECNICHE

Le tecniche variano a seconda dell'intervento da eseguire e possono essere delle ricostruzioni dei lembi dell'imene con ripristino di una membrana integra come prima dei rapporti sessuali, piuttosto che una resezione delle piccole labbra ipertrofiche o un rimodellamento delle grandi labbra mediante liposuzione o lipofilling a seconda se la richiesta è di aumento o riduzione del volume.
L'infoltimento dei peli pubici utilizza le medesime tecniche del rinfoltimanto dei capelli.

 

RISULTATI

Si tratta comunque sempre di tecniche minimamente invasive, eseguite in anestesia locale, prive di dolore, eseguite in day hospitale e con scarsa convalescenza, eccettuata l'attività sessuale che andrà sospesa per un periodo variabile in base al'intervento eseguito.

 

DURATA

Il risultato è da considerarsi definitivo e in tuttii casi non visibile e molto naturale.

 


 

INANCEMENT DEL PIACERE FEMMINILE
DI COSA SI TRATTA?

Negli anni, con i parti si produce uno sfiancamento della vagina che tende ad essere più lassa (meno tonica dal punto di vista dei muscoi della sua parete) determinandone un diametro maggiore e quindi una minore sensibilità nei rapporti sessuali.
La menopausa può poi portare a fenomeni di "secchezza" della mucosa vaginale che determina dolore nei rapporti sessuali e riduzione del piacere sessuale.

 

INDICAZIONI

Soggetti che hanno avuto plurimi parti e che a causa del rilassamento del canale vaginale hanno perso sensibilità e/o piacere.
Soggeti in menopausa cherilevano una secchezza della mucosa vaginale che detrmina dolore o difficoltà nel rapporto sessuale..

 

TECNICHE

Alcune tecniche sono Laser-assistite e prevalentemente chirurgiche mentre il trattamento della "secchezza vaginale" è prettamennte medico.
Nel primo caso si restituisce al canale vaginale la tonicità e la contenzione con un intervento che, grazie aanche all'utilizzo del laser determina un naturale restringimento della vagina con ripresa della sensibilità e del piacere di entrambi i partner.
Nel secondo caso, si procede a trattamenti con sostanze topiche e l'utilizzo di PRP ed acido jaluronico per restituire alla mucosa vaginale il suo naturale grado di idratazione.
Spesso le tecniche vanno combinate al fine di raggiungere un risultato "completo" di ringiovanimento estetico-funzionale della vagina.
Tutti i trattamenti sono eseguiti in regime ambulatoriale o di Day-Hospital, in anestesia locale senza bisogno di ricovero.

 

RISULTATI

La somma delle procedure porterà ad un ringiovanimento che ovviamente non sarà visibile, ma apprezzabile dalla paziente e dal partner nel piacere del rapporto sessuale.

 

DURATA

Come sempre i risultati della parte chirurgica saranno duraturi nel tempo, mentre la componente medica necessiterà di periodici "richiami" al fine di mantenre e protrarre il risultato. I trattamenti locali si diraderanno comunque nel tempo visto che il sommarsi delle procedure ha come effetto una maggior durata dei risultati