DI COSA SI TRATTA?
E' l'intervento chirurgico con cui vengono rimossi gli eccessi adiposo-cutanei delle cosce sulla faccia mediale o antero-mediale.
INDICAZIONI
L'indicazione a questo intervento è la presenza di eccesso adiposo-cutaneo delle braccia con grave rilassamento della pelle e sua "caduta" verso il basso a determinare una sorta di pieghe cutanee. Vista l'estensione e la visibilità delle cicatrici è indicato solo nei casi più severi in cui la situazione è tale che anche la eventuale visibilità delle cicatrici risulta essere un problema minore confronto all'aspetto sgradevole pre intervento, è pertanto un intervento riservato a casi selezionati e discussi con il chirurgo.
TECNICHE
La tecnica che adotto in tutti gli interventi di "rimodellamento della silhouette corporea" è la medesima utilizzata dal centro per il trattamento deli pazienti post-bariatrici di Lyon e prevede una liposuzione seguita dall'escissione della pelle esuberante, con conseguente cicatrice nella parte mediale della coscia con una piccola cicatrice all'inguine. L'adozione della "tecnica classica" che prevede una sola cicatrice inguinale, sebbene nell'immediato post-operatorio nasconda la cicatrice nella piega inguinale, a seguito dello stiramento determinato dai tessuti residui risulta a lungo termine meno soddisfacente, in quanto la cicatrice tende a migrare verso il basso diventando visibile.
RISULTATI
Il risultato sarà una coscia più sottile con la pelle più tesa, senza lo sfregamento contro l'altra coscia come avviene spesso in caso di grandi adiposità della parte mediale della coscia.
Le cicatrici sono comunque poco visibili e la "vestibilità" della coscia aumenta notevolmente così come migliora notevolmente il suo aspetto globale.
DURATA
Il risultato è definitivo, fatti salvi i casi di aumento ponderale marcato.